Siamo i cristiani cattolici della comunità parrocchiale di S. Maria della Carità e S. Valentino della Grada.

Veniamo da due comunità che hanno storie centenarie e ne siamo fieri. Viviamo sulle spalle di uomini santi e creativi che hanno impreziosito i luoghi dove abitiamo. Umilmente ne raccogliamo il testimone e abbiamo il desiderio forte di consegnare ai nostri bimbi, ai ragazzi e ai giovani una chiesa e un mondo più belli di quelli che abbiamo trovati, di fare sorgere in loro speranze, ideali e sogni, e di saperli protagonisti di una realtà viva, buona e dinamica.

Siamo donne e uomini ben piantati coi piedi per terra, ma che si sforzano di guardare verso il Cielo. Anche se viviamo in una piccola porzione di territorio, il nostro orizzonte è il mondo. Cerchiamo di rispettare le nostre responsabilità e di fare la nostra parte qui, per edificare la Chiesa e il Regno di Dio, che hanno confini ben più ampi.

La nostra comunità si concretizza in tante persone e relazioni che esprimono il protagonismo, la cura, la responsabilità e la presenza in modi diversi, ma essenziali a comporre un mosaico semplice e variegato. Abbiamo chiaro che tutto quello che facciamo, anche le strutture e le forme organizzative della nostra parrocchia, ci servono e sono utili solo quando ci aiutano a seguire Gesù.

Oppure scrivici, ti risponderemo nel più breve tempo possibile

Indirizzo Email *

Messaggio*