Set 17

Come in famiglia (per gli Under 20)

Di
1 Commento

Mi sono ripromesso di scrivere ogni domenica poche righe per voi. So che dovrei usare Instagram, o addirittura Tik Tok, ma non voglio essere ridicolo, e questo dello scrivere è lo strumento che so usare meglio.

In questi giorni è morta una persona cara a me e a tutta la parrocchia. In questi ultimi anni abbiamo salutato molte persone deliziose che nel corso del tempo hanno letteralmente edificato la nostra parrocchia, la nostra chiesa e la nostra comunità.

Sono un po’ triste, anche se credo nella resurrezione. Lo sono tutte le volte che saluto qualcuno a cui ho voluto bene, o un mio parrocchiano o una mia parrocchiana. È un’emozione più forte di più di quando sento parlare di morti lontane, perché le relazioni contano.

Lo condivido con voi perché in una famiglia si fa così: ci si dicono le cose e poi sta ai grandi sostenere i pesi e ai più giovani, sapere che ci sono, ma anche portare quella spensieratezza e serenità che fa bene a tutti.

È ripresa la scuola e spero che sia stato un buon inizio per ciascuno e ciascuna di voi. La prossima settimana vorrei scrivervi una cosa in proposito. Un caro saluto.

Don Davide

image_pdfimage_print
, , , ,

Comments (1)

    Avatar

    Tiziana

    18 Settembre 2021

    “Le relazioni contano…”
    Che bello ritrovare la tua sensibilità e delicatezza.
    Sei un grande dono di Dio per la tua comunità e per le persone che ti hanno conosciuto e condiviso con te un tratto del viaggio.
    Che Dio benedica te e colmi i giovani della tua comunità di tutti i doni dello Spirito.

    Reply

Lascia un commento

Name *

Email *
Commenta *