Percorsi teologici 2020/2021
4° modulo – La libertà vissuta: la Chiesa nella storia e nel mondo
LA CHIESA
Corso base di Teologia – 4° modulo
La chiusura in occasione della pandemia ha mostrato che la vita della Chiesa si trova di fronte a sfide grandissime.
L’esistenza stessa della Chiesa, in occidente, non è scontata, perché mentre sappiamo che la realtà della Chiesa non verrà mai meno, essa è anche fatta di persone credenti, che vivono in comunione e che praticano la carità.
Riflettere sulla Chiesa e la sua natura profonda, su come siamo chiamati ad abitarla e come possiamo farla crescere è quindi un compito fondamentale di tutti i credenti, forse il compito per eccellenza.
Come abbiamo sperimentato durante la quarantena, infatti, tutti abbiamo bisogno di socialità, amicizia, compagnia, affetto e contatto fisico. La Chiesa sboccia da questi desideri, come frutto della fede.
Così, il quarto modulo del Corso base di Teologia, che quest’anno è proprio incentrato sulla riflessione sulla Chiesa è un’opportunità preziosissima per chi vuole formarsi.
“Formarsi” è una parola fuori moda, quasi come “teologia”, ma tutti coloro che desiderano essere migliori, semplicemente, non ne possono fare a meno. E tutti coloro che desiderano conoscere meglio Gesù e la Chiesa non dovrebbero privarsi di un po’ di sana teologia.
Per informazioni:
Tel. 051 554256
Oppure scrivici, ti risponderemo nel più breve tempo possibile